giovedì 4 dicembre 2008

2008, Italia: Quando l'opposizione la fa Sky

Può una tv privata, una grande multinazionale, fare opposizione politica? Si certo. Dove vi chiederete: oh che sciocchini!! Ma ovvio solo in Italia!!!
Capita così che durante le partite della domenica, importanti come il pane quotidiano per tantissimi italiani (tanto che Berlusconi per ottenere più voti promette l'acquisto di Ronaldinho!!), i giornalisti si permettano di tirare bordate addosso al Governo reo di aumentare l'Iva sulla pay-tv.
Come, come, come?? Aumentare l'Iva? Ancora? Poi scopri che l'Iva praticata sulla tv a pagamento era solo il 10%, caso unico ovvio in Europa, tanto che l'Unione ci fa il mazzo e le sanzioni se non adeguiamo immediatamente l'Iva al 20% come negli altri stati europei.
Ma fatemi capire un pò: io acquisto vestiti che mi servono per vivere e pago il 20%, compriamo computer oggi fondamentali per tenersi aggiornati, per lavorare, c'è a chi danno a mangiare come me, e poi sulla tv a pagamento si paga solo il 10%.

Attenzione: non è la rivolta dei non abbonati in quanto anche io lo sono. Ma la Pay-tv è assolutamente un bene voluttuario che non abbasserà il nostro tenore di vita se guardiamo una partita in meno!
E questi signori si permettono, nell'Italia del 2008, di lanciare un'incredibile offensiva mediatica con servizi 24h su 24h e appelli al popolo italiano.
Spesso ci dicono a noi fascisti: "voi siete nostalgici". Ah si certo, in questo caso lo sono proprio!!
Cari amici di Sky, purtroppo i nostri "senza palle" (i politici ovvio) non sono avvezzi alla difesa. Io vi avrei mandato l'esercito a sgomberarvi immediatamente e rinchiudervi tutti in modo da rinfrescarvi un pò le idee!!!
In questo paese ne abbiamo permesse e ne stiamo permettendo così tante che ormai chiunque si sente legittimato a sputarci in faccia: ora ne abbiamo piene le scatole!

Eliminiamo l'Iva sul pane, i beni alimentari e di prima necessità e aumentiamola a sti porci. E che nessuno osi dire che non è una cosa giusta. E' proprio uno SkyFO.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'aumento dell'iva ricadrà sui consumatori.Sky infatti aumenterà i prezzi.Sky costa tanto,le persone passeranno a mediaset premium,dato che gira e rigira le partite se le vedono tutti.E Berlusconi gongolerà.

Claudio Roma

- Direttore Resp. Ilduce.net; ha detto...

Claudio anche Mediaset premium avrà l'aumento.
E' una direttiva europea quella dell'adeguamento al 20%.
I prezzi della pay-tv in Italia sono ancora troppo alti.
Io sarò ben felice di disdire.